Il Sogno di Benino

di Italo Sarcone

In una nuovissima veste grafica, migliorata e accresciuta nelle note, finalmente la ristampa, in versione digitale, di un libro cult ormai introvabile!

È a Napoli che una delle più suggestive tradizioni del mondo cristiano, "fare il presepe", è diventata una vera e propria passione. Perché "quando il napoletano non è impegnato a fare il presepe, sogna di farlo".

In una scrittura poetica ricca di sonorità e di mistero si indaga il mondo del presepe popolare napoletano, scoprendo, sotto l'apparente semplicità dei gesti creativi e dei personaggi, un universo di significati simbolici e archetipici. Così che diviene chiaro come "fare il presepe" non sia semplice "modellismo", ma attività che coinvolge l'intera personalità sia dell'artefice, sia del "visitatore".

Il presepe è un viaggio alla conoscenza del mondo e di se stessi, attualizzando il percorso onirico di Benino, "il pastorello che dorme e sogna Gesù": nel percorso si incontrano i personaggi del mondo quotidiani, portatori, seppure inconsapevoli, di storie antichissime che continuano a vivere nel fondo della nostra anima.

Acquista subito per € 9,99

Cliccando sul pulsante, sarai reindirizzato automaticamente alla pagina di PayPal dalla quale potrai effettuare il pagamento:

Se possiedi un account PAYPAL, dovrai inserire le tue credenziali e procedere come fai solitamente.

Se non possiedi un account PAYPAL, e non hai intenzione di aprirne uno in quel momento, per motivi di sicurezza e misure antifrode nei tuoi riguardi, dovrai fornire tutte le informazioni necessarie a PAYPAL per autorizzare la transazione. Con questa operazione NON aprirai un account Paypal

Alcune pagine estratte dall'eBook...

Acquista subito per soli € 9,99

Condizioni d'uso:

Comprendo che questo è un prodotto esclusivamente digitale. Nulla mi viene spedito a casa.

L'eBook sarà disponibile per il download subito dopo il pagamento. Il link sarà inviato tramite email all'indirizzo di posta elettronica utilizzato per il pagamento tramite PayPal.

Facciamo il Presepe by Synapsis Media Lab di Alberto Marotta
via G. Matteotti 1 - 42048 Rubiera (RE)
P.IVA IT02671020358 - REA RE 302936