La Magia del Natale Ora Nelle Tue Mani

Ecco come fare un Presepe da Te!
E non è mai stato così facile!

 

Ecco come un esperto artigiano della più antica tradizione napoletana del presepe ti svela tecniche e trucchi per fare un Presepe Popolare Napoletano, spiegato passo passo, in modo semplice, facile ed economico.

 

videocorso-presepe-con-le-tue-mani

Ciao,

se stai già pensando al tuo prossimo Natale, quest'anno hai la possibilità di dare un tocco personale e di grande effetto ai giorni festivi, facendo un presepe con le tue mani.

 

Perché preparare da te un Presepe Popolare Napoletano?

• Quante volte sei rimasto incantato di fronte a tutti quei bei presepi fatti con il sughero… poi hai visto il prezzo e hai tirato avanti?

• Si usano solo materiali umili ed economici come il sughero e tavole in multistrato

• Farai un Presepe di grandi dimensioni al costo di poche decine di euro e manterrai una meravigliosa tradizione anche in tempi di crisi

• Perché finalmente ti permetterai un Presepe prestigioso ma economico: comprarlo già fatto ti costerebbe parecchie centinaia di euro

• Per dare a te stesso l’esperienza impagabile di osservare e gioire dello sguardo orgoglioso dei tuoi figli quando sapranno che hai fatto tutto da solo

• Perché assaporerai la bellezza di fare da te un oggetto tradizionale che parla di umanità, solidarietà e Sapienza

• Per portare nella tua casa la magica tradizione del Presepe più conosciuto al mondo e creare quel senso immediato di calore domestico per tutta la famiglia

• Per l’esperienza unica di sistemare ogni pastore e decorazione insieme ai tuoi cari, nella struttura che tu stesso hai creato (divertimento più che assicurato!)

• Farai un regalo e una sorpresa assolutamente strepitosa per i tuoi bambini

• Preparerai la giusta atmosfera del Natale con un presepe di alto livello che ti attirerà l’ammirazione e lo stupore di parenti e amici

• Regalerai a te e alla tua famiglia un momento indimenticabile di serenità che resterà nei loro più amati ricordi per gli anni futuri

Ma come procedere se non sai da dove iniziare? Sarà complicato? Ti piacerebbe ma non hai mai fatto nulla di simile in vita tua?

Mi rendo conto che non si può improvvisare ed è per questo che ho deciso di offrire a TE tutta la mia esperienza e capacità di artigiano.

La Bottega Artigiana di San Gregorio Armeno

italosarcone200x200mi chiamo Italo Sarcone, sono nato nel 1946, al numero 50 di San Gregorio Armeno nel cuore pulsante di Napoli, dove nacque la tradizione del Presepe Popolare Napoletano. Una tradizione e una cultura che ho respirato fin da bambino e forse potrei dire che mi fu trasmessa col latte materno.

Mio padre lavorava alla statuaria sacra, cioè alle statue per il culto della Madonna e dei Santi. Quando lavorava, ero accanto a lui, e mi provavo ad aiutarlo: il più delle volte, naturalmente, combinavo dei piccoli disastri, per i quali non si adirava affatto. Era, anzi, felice che io mostrassi il desiderio di apprendere l'arte, perciò pazientemente rifaceva la parte della statua che avevo rovinato. Ma allora ero solo un ragazzino di sei anni!

Insieme a lui, nella sua bottega apprendevo tutti i preziosi rudimenti, le tecniche e le conoscenze del mestiere. Un sapere antico, popolare e genuino che in quegli anni stavo ricevendo con amore e passione.

Non ho imparato da lui solo la tecnica ma anche tutta la cultura antica che c'è dietro alla realizzazione delle statue sacre, i simboli, i significati, il perché di colori e forme, dei gesti e delle espressioni dei volti.

E per il Natale, naturalmente, allestiva, per me e per la famiglia, il presepe. Anche gli altri artigiani, le cui botteghe davano sulla strada, si davano da fare per preparare i presepi, non solo per la propria casa, ma anche per venderli e arrotondare i loro magri guadagni in vista della grande festività natalizia. Erano tempi di grande povertà, ma anche di grande semplicità, in cui tutti potevano essere, a loro modo, felici.

Era anche la magia e il fascino di un'arte semplice ma di grande bellezza, oltre che dal significato molto profondo.

Poi avvenne quella che io chiamo la “cacciata dal paradiso”. Mio padre fu chiamato in cielo ed io restai senza il Maestro e senza la Bottega! Poco dopo, appena dopo un anno, lo seguì mio fratello, che aveva vent’anni, e che provò a mandare avanti la bottega.

Che potevo fare? La bottega non c'era più e io mi dedicai agli studi. Del resto avevo una certa bravura e capacità di riuscita nello studio, potevo rinunciare?

La mia “cacciata dal Paradiso” continuò per molti anni, dopo avere completato gli studi iniziai a insegnare, con successo devo dire. La mia carriera di insegnante è proseguita a lungo.

Ma il mondo speciale della bottega, della creazione dei presepi ha continuato a seguirmi ovunque, già a 12 anni realizzai il mio primo presepe fatto interamente da solo. Da allora non ho mai smesso.

Con il tempo ho affinato la mia tecnica che si è fatta sempre più esperta e sicura.

Come vedi nella mia vita mi nutrono due passioni, l'amore per l'arte del presepe popolare napoletano e per l'insegnamento. E' per questo motivo, unendo questi due grandissimi valori che ho deciso di portare a te la mia esperienza, proprio per offrire a tutti quelli che amano la magia del presepe popolare napoletano, la possibilità di costruirne uno.

Ho messo insieme tutte le mie conoscenze, la mia esperienza, la mia capacità decennale di insegnare e il mio amore per questo artigianato per offrirti il meglio in fatto di tecniche e di semplicità di realizzazione.

E ora sono particolarmente fiero ed emozionato di poter condividere con te tutto quello che ho imparato da mio padre e dalla mia lunga esperienza di vita.

Sai, da anni pensavo che mi sarebbe piaciuto condividere con altre persone questa mia passione per il presepe e l’enorme soddisfazione che si prova nel costruirne uno invece che andare a comprarne uno già fatto.

Ed ecco che con l’aiuto di mio nipote la cosa è diventata possibile! Io lavoro, preparo un fantastico presepe e lui mi filma, mentre faccio e spiego, passo per passo, come realizzare questo sogno: un presepe tutto tuo! Fatto con le tue mani!

Mio nipote ed io abbiamo preparato questo video corso dove ti guiderò in ogni momento della realizzazione di un meraviglioso presepe.

La mia conoscenza come artigiano ti darà tutte le informazioni di cui avrai davvero bisogno e la mia lunga attività come insegnante ti offrirà un metodo sicuro per fare tutto in modo semplice semplice. Sarà come avere la mia personale guida a bottega con istruzioni chiare e facili.

arrow

Guarda il video!!!

Ecco cosa troverai in questo VideoCorso:

    • Accesso ad oltre 5 ore di filmati che potrai seguire secondo tuoi ritmi e i tuoi tempi: sarà come frequentare la bottega di un autentico artigiano del Presepe Popolare Napoletano senza doverti spostare da casa tua

    • Quali sono gli strumenti e i materiali da usare e come usarli nel modo giusto per evitare di farti male

    • Una guida passo passo che ti mostrerà come fare un Presepe anche se non hai mai tagliato neanche un pezzetto di sughero in vita tua

    • Come creare l’intera struttura a partire dal primo pezzetto di legno

    • Come calcolare gli spazi della struttura in base alla grandezza dei pastori se ne hai già di tuoi

    • Come assemblare insieme ogni parte in legno e in sughero

    • Le inquadrature sono tutte al mio fianco o alle mie spalle perché anche tu possa ripetere esattamente ogni operazione come spiegata nel video, in modo da renderti chiaro come eseguire ogni singola azione nel modo giusto, come tagliare i materiali, come stendere la colla e molto altro ancora

    • Un metodo che renderà la costruzione del tuo presepe estremamente facile, tu dovrai solo seguire le mie istruzioni

    • Istruzioni spiegate in modo semplice e chiaro da un esperto “preseparo” nato a San Gregorio Armeno che sarà la tua speciale guida nel fare passo passo il tuo meraviglioso Presepe Popolare Napoletano

    • Un sistema per preparare da te il tuo presepe: semplice, facile, economico!

    “Vabbè, un video corso...poi lo prendo mi rendo conto che è difficile e lo lascio lì e non ho concluso nulla!!!”

    Con questo video-corso su come fare il presepe passo passo non corri questo pericolo: è pensato e strutturato in modo tale che non dovrai fare altro che ripetere quello che vedrai fare nel video, lo ripeterai azione dopo azione e riuscirai a preparare il tuo presepe senza difficoltà e senza il rischio di non riuscire.

     

    “Ma devo essere bravo nel fai da te? Io sono negato per i lavori manuali. Poi figuriamoci, non sono mica un artista”

     La risposta è: assolutamente NO!

    Questo corso ti spiega come fare una struttura o “scoglio” in facili passi, secondo una tecnica antica e alla portata di tutti

     

    “Io ho già i pastori, come faccio a sapere se li posso usare per il Presepe? E se poi sono troppo grandi o troppo piccoli?”

    All'interno di questo video-corso su come fare il presepe, avrai tutte le istruzioni su come personalizzare l'intera struttura a misura dei tuoi pastori

     

    “Va bene ma quanto mi verrà a costare un Presepe fai da te? E se poi il materiale costa troppo? Oppure se è difficile da trovare?”

    Voglio tornare a rassicurarti, se hai deciso di fare un presepe di grandi dimensioni, acquistando direttamente tu ed utilizzando i materiali umili del Presepe Popolare Napoletano, arriverai a spendere molto ma molto meno di 100€.

    Pensa che se volessi acquistarne uno già bell'è fatto, dovresti spendere non meno di 200/300 euro (prova a cercare in giro!).

    Un presepe grande 1 metro per 70 cm e su tre livelli (come quello che ti insegnerò a fare io nel videocorso), se volessi comprarlo, non lo pagheresti meno di 500€!

     

    Con i consigli di questo videocorso, che ti mostreranno, passo passo, come fare il tuo presepe, con le tue mani, spenderai davvero poche decine di euro!

    arrow
    Accedi ADESSO al VideoCorsoal prezzo speciale di soli € 37,00!!!
    shadow-ornament

    Ecco alcuni degli argomenti che troverai trattati nei nove VideoModuli in formato HD del VideoCorso:

     

    • Tutti i materiali da utilizzare per costruire un presepe su 3 livelli!!!
    • Come lavorare ed utilizzare al meglio il sughero
    • Quale colla usare e come utlizzarla al meglio e senza farsi male
    • Come calcolare le misure del presepe in base ai pastori che dovranno popolarlo
    • Come costruire le discese e renderle naturali
    • Come costruire il fiume, con cascata e salto!
    • ...e altro, tanto altro ancora!

    Ah… dimenticavo!!!

    In uno degli ultimi moduli, svelerò un trucco, un vero effetto speciale, usato dai presepisti più esperti…

    Accedi oggi stesso all'unico VideoCorso sul mercato per imparare a fare con le tue mani un presepe napoletano al prezzo speciale di SOLI 37€

    Accedi ADESSO al VideoCorsoal prezzo speciale di soli 37 euro!!!

    Ma se poi mi rendo conto che questo corso non è quello che cercavo?

     Non rischi nulla, il rischio è tutto sulle mie spalle!!!

    ... tu non rischi assolutamente nulla provando questo VideoCorso personalmente.


     Lo sai perché? Perché hai una...

    Garanzia Personale di 30 giorni - Soddisfatti o COMPLETAMENTE Rimborsati!

    Ecco come funziona: Ordina il tuo VideoCorso ora… e potrai accedere istantaneamente online all’intero corso.

     

    Avrai accesso a tutto il materiale dal tuo computer, dal tuo tablet e dal tuo cellulare, guardalo completamente… e mettilo subito in pratica!

     

    Se dopo un mese intero (non 10 giorni come prevede la legge italiana), per qualsiasi motivo o anche senza motivo, non sei assolutamente soddisfatto del prodotto

     

    … ti basterà mandare una sola email per ricevere un rapido e cortese rimborso di tutta la quota versata.

     

    Senza domande né astio da parte nostra.

     

    Voglio che tu ti senta a tuo agio a ordinare, perfino se non sei totalmente convinto e hai bisogno di dare prima un’occhiata all’intero VideoCorso!

    arrow
    Ordina ADESSO al VideoCorsoal prezzo speciale di soli 37 euro!!!

     

    Clicca sul pulsante, riempi il modulo d'ordine e immediatamente sarai indirizzato sulla pagina di Paypal, il sito di pagamenti online più sicuro al mondo.
    Potrai pagare in tutta tranquillità con la tua carta di credito, anche se non hai un conto PayPal!

    Appena terminato l'ordine riceverai il link per accedere alla tua Area Riservata dove troverai tutto il materiale pronto per essere guardato e messo in pratica.

     

    arrow
    Accedi ADESSO al tuo VideoCorsoal prezzo speciale di soli 37 euro!!!

     

    Sì ITALO!

    VOGLIO INIZIARE ANCHE IO A FARE UN MERAVIGLIOSO PRESEPE POPOLARE NAPOLETANO CON LE MIE MANI, SENZA FARE PASTICCI E CON LA TUA GUIDA ESPERTA.

    CAPISCO CHE ORDINERO' IL VIDEOCORSO,  CHE E' INTERAMENTE ONLINE, AL PREZZO SPECIALE DI SOLI 37 EURO E SE NON NE SARO' SODDISFATTO POTRO' RICHIEDERTI IL RIMBORSO INTEGRALE ENTRO UN MESE!

     

    Ti aspetto nella mia bottega virtuale!

    Nell'augurio di serenità per te e la tua famiglia

    Italo

     

     

    P.S. Tu non rischi assolutamente nulla, accedi subito a tutto il materiale e se non sei soddisfatto del videocorso mi chiederai il rimborso integrale con una semplice email, senza dover giustificare nulla!

    P.P.S. E' facile costruire un Presepe Popolare Napoletano perché non dovrai fare altro che ripetere passo dopo passo quello che ti mostrerò nel VideoCorso

    P.P.P.S. Costruirai uno splendido presepe a costi piccoli piccoli

    P.P.P.P.S. Questo è l'unico corso pensato apposta per mostrarti direttamente come costruire un Presepe Popolare Napoletano dall'inizio fino alla fine, in modo chiaro, semplice ed economico. Non troverai in giro un altro video corso come questo, completo, facile e alla portata di tutti. Non perdere questa opportunità!

    P.P.P.P.P.S. In questo VideoCorso ti svelerò anche trucco, un vero effetto speciale, usato dai migliori presepisti napoletani!!! 🙂

     

    arrow
    Accedi ADESSO al TUO VideoCorsoal prezzo speciale di soli 37 euro!!!
    arrow